Workshop “Una luce in Città”

Workshop “Una luce in Città”

Come già avevo annunciato un po’ di tempo fa, lo scorso Sabato 16 Maggio ho avuto modo di condurre il mio primo workshop fotografico. Un percorso di circa tre ore suddiviso in due tranche, dove la prima parte è stata dedicata all’analisi dei fondamenti della luce, gli aspetti che la caratterizzano, e nello specifico, la gestione di quest’ultima nella fotografia di ritratto. Nella seconda parte del workshop invece, l’applicazione e dimostrazione pratica dei concetti teorici con un mini-set fotografico nel quale ho coinvolto l’amico musicista Nicola, che compare nella foto in testa all’articolo e che ho realizzato proprio durante l’evento.

andrea_livieri_composite_1000a

L’incontro ha avuto una grande partecipazione e dal mio lato ho vissuto l’esperienza come una sorta di vero e proprio battesimo. Un punto di partenza per un progetto di formazione su cui sto lavorando da un po’ di tempo a questa parte; in linea di massima darò qualche news più specifica nel prossimo autunno.

Tutto è stato reso possibile dai ragazzi dell’Officina della Barbabietola (www.officinabarbabietola.it) e dal Festival “Luci della Città” (www.lucidellacitta.eu), quindi il primo personale ringraziamento va proprio a loro, per la professionalità con la quale hanno organizzato e gestito l’evento, e per avermi dato l’importante opportunità di parteciparvi in veste di tutor.

Un ringraziamento speciale va sicuramente anche alla Alien Skin Software (www.alienskin.com) che ci ha dato la sua partnership all’evento mettendo in palio, per uno dei partecipanti, una licenza gratuita del software Exposure 7.

Di seguito alcune immagini di reportage raccolte dall’amico Davide durante lo svolgimento del workshop, ed il composite con tutte le istantanee degli iscritti, queste ultime realizzate dagli amici Luca e Tiziano.

Grazie di cuore a tutti i partecipanti! Alla prossima.

luce_in_citta05

luce_in_citta04

luce_in_citta01

luce_in_citta_composite

Lascia un commento

Chiudi il menu
>